CERA CLASSICA
La ceretta è un metodo ideale per rimuovere grandi quantità di peli in una sola volta. Secondo il classico metodo a caldo, la cera, solida a temperatura ambiente, viene riscaldata per fonderla e renderne più agevole la spalmatura, che deve sempre avvenire lungo la direzione di crescita del pelo. Quando la cera si raffredda, i peli rimangono impigliati al suo interno e sono pronti per essere rimossi.
CERA BRASILIANA
La ceretta brasiliana è un sistema che rivoluziona le tecniche epilatorie esistenti con un trattamento efficace, non traumatico e molto rapido in un unico strappo. La tecnica si basa su cere a bassa temperatura che hanno la capacità di estrarre il pelo delicatamente più in profondità, in modo quasi indolore, risultando molto efficace anche sui peli più corti. Il suo sistema innovativo consente di traumatizzare la matrice del pelo e di ridurne progressivamente il diametro e il numero nell’area trattata. Questa tipologia di cera ingloba il pelo, ma non si attacca alla pelle come le cere tradizionali.
FILO ARABO
Il filo arabo è un metodo con origini molto antiche, particolarmente indicato per trattare le parti del corpo di estensione limitata. Il viso è il campo d’azione perfetto per l’utilizzo di questa metodologia. Inoltre l’epilazione con filo arabo, oltre ad essere poco dolorosa è anche molto igienica. La pelle trae beneficio da questa tecnica, poiché subisce pochissimi traumi ed evita di arrossarsi, rimanendo liscia al tatto.